Vita quotidiana in Paraguay – Com’è vivere in Paraguay?

Vita quotidiana in Paraguay – Com’è vivere in Paraguay?

Il Paraguay è uno dei paesi più belli del mondo e spesso viene indicato come il migliore Paese del Sudamerica in cui vivere. È possibile che un Paese come il Paraguay possa cambiare inevitabilmente la tua vita e le tue abitudini quotidiane e, a questo proposito noi, in quanto unica Società di consulenza europea per trasferimenti in Paraguay, abbiamo deciso di immergerci nelle  tradizioni locali, nei costumi e nell’etichetta, spiegando come sia la vita quotidiana di un Paraguayano.

Stabilire una seconda residenza permanente in Paraguay potrebbe essere il tuo biglietto di ingresso per mettere al sicuro il tuo patrimonio, senza l’obbligo di pagare montagne di tasse. Data la stabilità economica del Paese, esistono molte opportunità di investimento di cui puoi assolutamente beneficiare.

Tuttavia, se stai pensando di richiedere una residenza permanente in Paraguay, probabilmente vuoi sapere qualcosa di più  a proposito della vita di un Paraguayano medio. Sia che tu stia progettando di abitare ad Asunción, Ciudad del Este o Villa Hayes, una residenza in Paraguay potrebbe essere tutto ciò che desideri ed anche di più!

Denaro e tasse

Iniziamo parlando dell’argomento più importante: i tuoi soldi! In Paraguay l’economia è stabile e il costo della vita per te è molto basso, specialmente se provieni dall’Europa o dall’America del Nord. Questo rende il Paraguay il miglior Paese LatinoAmericano in cui vivere, se ti interessa proteggere i tuoi beni o acquistare proprietà in grado di mantenere intatto il loro valore commerciale.

Anche il leggero sistema fiscale del Paraguay è molto favorevole. Se paragoniamo il Paraguay con i Paesi Occidentali, vediamo che la popolazione Paraguayana viene tassata molto poco. Per esempio, coloro che dispongono di un reddito molto elevato, cioè che guadagnano complessivamente 120 volte il reddito minimo, pagano una tassa sul proprio reddito pari al 10%. In ogni caso, anche per coloro che dispongono di un reddito più modesto, le tasse non superano l’8%. Se paragoniamo questi dati ad un Paese come gli Stati Uniti d’America, che tassa i suoi cittadini più ricchi con imposte che sono pari al 39,6%, il Paraguay si può davvero definire un paradiso fiscale.

I media in Paraguay

Una delle prime cose che tu noti in Paraguay sono proprio i media. In pratica, tutti i giornali ed i canali televisivi sono in lingua spagnola, quindi è meglio che ti assicuri che il tuo spagnolo sia all’altezza, se vuoi rimanere aggiornato in fatto di notizie! I media sono stati limitati fino a circa il 1989, sebbene questa situazione si sia modificata sin dall’inizio degli anni ’90 e i mezzi di informazione hanno potuto godere di una libertà e di una creatività di espressione e di comunicazione ancora più grande.

I giornali popolari locali comprendono: Última Hora, El Popular e La Nación. Il servizio nazionale che supervisiona la Radio e la TV è il National Telecommunications Administration e puoi trovare canali TV commerciali, che vengono trasmessi dai centri maggiormente popolati: Asunción, Encarnación, and Ciudad del Este.

La cucina del Paraguay

Se stai pensando di trasferirti in Paraguay, oppure di stabilire in questo Paese una seconda residenza permanente, sei probabilmente molto interessato a sapere qualcosa di più sulla cucina e su ciò che si mangia in Paraguay!

Molti dei piatti più comuni derivano dai Guaraní, la popolazione indigena del Paese. Sono piatti di carne di manzo o di pesce che viene pescato nei fiumi di acqua dolce. Oltre a questo, se vivi in Paraguay, molto spesso puoi trovare zuppe servite con vari tipi di carne e di pane.

La “Chipa” è un tipo di pane comune, che viene insaporito con formaggio e uovo e che di solito viene servito con le zuppe.

La “Sopa Paraguaya” è un pasticcio composto da uova, latte e mais, mentre la “Avati Mbaipy” è una zuppa di mais che viene consumata di frequente. Per via dell’agricoltura di questo paese, scoprirai presto che il mais/granturco si usa molto spesso in piatti di vario genere, poiché il Paese ne produce in abbondanza.

Tuttavia, la popolazione locale trova il modo di renderlo ogni volta straordinario e, anche in questo modo, contribuisce a rendere il Paraguay il migliore Paese dell’America Latina in cui vivere.

Per quanto riguarda le bevande, ti puoi aspettare di veder comparire il “Caña”, un liquore che deriva dallo zucchero di canna e una birra vecchio stile, che vanta numerosi marchi, tutti espressione del loro gusto unico e inconfondibile!

Inoltre, c’è  un tè locale alle erbe, che si chiama “Yerba Mate”, conosciuto per le sue proprietà curative, che viene consumato  tutti i giorni e in qualunque stagione.

 
Vita quotidiana in Paraguay – Com’è vivere in Paraguay?ultima modifica: 2022-06-12T20:38:43+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo