INPS, vicini anche da lontano con il servizio web meeting

INPS, vicini anche da lontano con il servizio web meeting

L’INPS sta attivando su tutto il territorio nazionale il nuovo servizio Web meeting, per soddisfare le esigenze di contatto dei cittadini, anche a distanza. 

Al momento della prenotazione dello sportello INPS, che ricordiamo puoi fare tramite app INPS mobile, nell’area MyINPS del sito oppure chiamando il contact center, potrai scegliere tra diverse modalità di contatto: lo sportello fisico, la chiamata telefonica e adesso, anche il web meeting.

Per prenotare un web meeting devi avere una di queste credenziali di accesso:

  • il pin INPS, valido fino a settembre 2021;
  • SPID;
  • la Carta nazionale dei servizi;
  • la Carta di identità elettronica.

Se scegli la modalità di contatto telematica, nel momento della conferma, riceverai un avviso nella tua area riservata MyINPS del portale istituzionale, con i dettagli della prenotazione, le indicazioni sulle modalità di svolgimento del contatto e il collegamento da attivare all’orario prescelto. Inoltre riceverai un messaggio SMS con un codice che dovrai inserire al momento dell’avvio del web meeting per entrare nella stanza virtuale dove troverai un funzionario INPS della tua sede.

Non hai molta dimestichezza con questo canale di comunicazione?

È semplice! Mezz’ora prima dell’appuntamento, riceverai un promemoria via SMS, con tutti i dettagli della tua prenotazione. Seguendo le istruzioni, sarai ammesso in automatico alla sessione di videochiamata con l’operatore.

Clicca qui per vedere il video della campagna!

INPS, vicini anche da lontano.

INPS, vicini anche da lontano con il servizio web meetingultima modifica: 2021-06-22T20:32:12+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo