Infortuni sul lavoro

Infortuni: Camusso, più sicurezza perché il lavoro non è pura merce

 

“L’attenzione alla sicurezza è quella che rende la distanza dal concetto che il lavoro non è pura merce”. Il lavoro è composto di persone, qualità e formazione e non è una merce di cui bisogna solo abbassarne il prezzo”. E’ quanto ha detto la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenendo al premio per la sicurezza, promosso da Confindustria e Inail.

Nel corso dell’iniziativa, Accredia ha presentato i risultati di una indagine che rileva come  è in crescita il numero delle imprese italiane che investono nelle certificazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: sono il 37% in più dello scorso anno; infatti, i siti produttivi che al maggio 2013 hanno ottenuto la certificazione di conformità agli standard 10.800 siti, contro i 7.900 del 2012.

Inoltre, lo stesso studio evidenzia come a livello regionale il 14,3% delle aziende che hanno ottenuto la certificazione sono lombarde e il 10,2% venete. Seguono Liguria con l”8,6% del mercato, l”Emilia Romagna con l”8,4% e il Piemonte con il 7%.

Infortuni sul lavoroultima modifica: 2013-10-24T17:05:57+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo