D.P.C.M. 29 marzo 2022 recante: “Autorizzazione ad avviare procedure di reclutamento e ad assumere a tempo indeterminato unità di personale in favore di varie pubbliche amministrazioni”

D.P.C.M. 29 marzo 2022 recante: “Autorizzazione ad avviare procedure di reclutamento e ad assumere a tempo indeterminato unità di personale in favore di varie pubbliche amministrazioni”

Stampa PDF
Allegati:
Scarica questo file (dpcm-concorsi-2022.pdf)dpcm-concorsi-2022.pdf   72 Kb

Segnalazione da U.O. Monitoraggio contratti e legale

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 21 aprile scorso il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che autorizza l’avvio delle procedure di reclutamento e ad assumere a tempo indeterminato unità di personale in favore di varie pubbliche amministrazioni. Pertanto, le amministrazioni dello Stato anche ad ordinamento autonomo, le agenzie gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca possono procedere alle assunzioni di personale per le categorie e i profili indicati dal decreto. Mentre, per procedere ad assunzioni di unità di personale appartenenti a categorie o profili diversi rispetto a quelli autorizzati con il presente decreto, ovvero all’utilizzazione del budget residuo, le amministrazioni possono avanzare richiesta di rimodulazione indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la funzione pubblica, Ufficio per l’organizzazione ed il lavoro pubblico e al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, IGOP, che la valuteranno nel rispetto della normativa vigente e delle risorse finanziarie autorizzate. Le amministrazioni sono tenute a trasmettere entro il 31 dicembre 2022 per le necessarie verifiche, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, i dati concernenti il personale assunto in attuazione del decreto e la relativa spesa annua lorda a regime effettivamente da sostenere, anche con riferimento al personale acquisito mediante procedure di mobilità, ai sensi dell’art. 1, comma 425, della legge n. 190 del 2014 e del decreto legislativo n. 178 del 2012.

D.P.C.M. 29 marzo 2022 recante: “Autorizzazione ad avviare procedure di reclutamento e ad assumere a tempo indeterminato unità di personale in favore di varie pubbliche amministrazioni”ultima modifica: 2022-05-06T17:59:32+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo