La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola

Guasila. Prosegue Significante 2014 – Mamas – La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola

Scritto il 18/03/2014 da sardegnareporter

(Gianluca Medas e La Grande Madre Band)
– La Grande Madre su Videolina: Terza Puntata – La Storia della Sardegna – Mercoledì 19 Marzo 2014
– La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola di Gianluca Medas a Significante 2014 – (Gianluca Medas e La Grande Madre Band) – 21 e 23 Marzo 2014 – Quartu Sant’Elena (CA) e Guasila (CA) 
– Prosegue Significante 2014 – MAMAS – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica
– Prosegue In Cambarada – Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico di Cagliari: Martedì 25 Marzo 2014 – Fuoco e Fiamme di Gianluca Medas
– Associazione Culturale Artifizio – Ricerca Collaboratori
 
www.andreacongia.com – www.traparolaemusica.com – www.figlidartemedas.org
________________________________________
La Grande Madre su Videolina: Terza Puntata – La Storia della Sardegna – Mercoledì 19 Marzo 2014
“La Grande Madre” racconta la Storia della Sardegna
Terza puntata della trasmissione condotta da Gianluca Medas su Videolina, in onda mercoledì 19 marzo alle 22. Tema: “La Storia della Sardegna”. Tra gli ospiti Antonio Pani e i Nur, Fausto Siddi, Giulio Angioni e Frantziscu Casula
È giunta alla terza puntata la trasmissione La Grande Madre, condotta da Gianluca Medas con la partecipazione della Grande Madre Band guidata dal chitarrista e compositore Andrea Congia. Tema del terzo appuntamento sarà “La Storia della Sardegna”. A impreziosire l’evento i contributi di Antonio Pani, cantadori campidanese, accompagnato dai Nur, dell’attore Fausto Siddi, dell’antropologo Giulio Angioni e dello scrittore ed esperto di lingua sarda Frantziscu Casula.
Nata da un’idea di Gianluca Medas, direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas, e realizzata con la collaborazione di Videolina, Terra de Punt e Pasta di Sardegna, la trasmissione (composta da 4 puntate) ha l’obiettivo di raccontare la storia della Sardegna attraverso la letteratura, i Contos e i Cantos, le musiche, i balli e la gente.
IL PROGETTO EDITORIALE – La Grande Madre è uno show trasversale, un percorso articolato volto a raccontare la cultura popolare sarda attraverso forme artistiche e mezzi di comunicazione differenti. Nato come spettacolo live, diviene un programma televisivo su Videolina, scritto da Gianluca Medas con la collaborazione di Tore Cubeddu, per la regia di Angelo Palla. Tra narrazioni, canti, musiche e balli, un dolce e amaro mosaico di testimonianze letterarie e storiche. La donna, la vita di pastori e contadini, la storia, il sacro e il profano della Sardegna costituiscono i temi attraverso i quali immergersi nella tradizione.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – La quarta e ultima puntata della trasmissione “La Grande Madre”, intitolata “Sacro e Profano”, andrà in onda mercoledì 26 marzo alle 22 sempre su Videolina.

La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isolaultima modifica: 2014-03-20T17:56:33+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo