Gestire un lavoratore domestico

Gestire un lavoratore domestico

Da questa pagina introduttiva si può accedere, utilizzando il link “Chi sono i lavoratori domestici” al menu dell’area del portale Inps dedicata al Lavoro domestico, nella quale è riportata la definizione di lavoratore domestico con riferimento ai diversi tipi di mansioni che possono essere svolte da questa categoria di lavoratori.

 

Inoltre, scaricando il depliant “Tutti i servizi, senza fare la fila” si può avere una visione d’insieme dei servizi online che Inps mette a disposizione per il lavoro domestico. Chi non dispone di un PC e non ha familiarità con l’utilizzo di procedure online può comunque accedere a tali servizi rivolgendosi agli operatori del Contact center o agli intermediari della rete Inps.

Infine, per consentire di valutare l’importo dei contributi da versare prima di decidere di assumere un lavoratore domestico, è accessibile anche da questa pagina il Simulatore di calcolo dei contributi.

 

Per avere ulteriori informazioni su come assumere un lavoratore domestico o come pagare i contributi e per accedere ai relativi servizi online (comunicazioni obbligatorie o diverse modalità di pagamento dei contributi) si può selezionare una delle voci del menu a sinistra.

Informazioni dal sito Inps

Servizi online


Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all’inizio del contenuto.

Gestire un lavoratore domesticoultima modifica: 2013-10-29T17:57:00+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo