Presidenti Civ INAIL INPS

Eletti i nuovi presidenti Civ Inail e Inps

 

Il Consiglio di vigilanza dell’Inail, insediato ieri, ha eletto presidente il rappresentante della Cgil Francesco Rampi, già membro nella precedente consiliatura. Rampi succede nel mandato a Franco Lotito.

Continuità con le scelte operate dal consiglio uscente per dare concretezza di azione al nuovo modello organizzativo del Polo della salute e sicurezza. Governance coesa e capace di condivisione come risorsa essenziale per promuovere il cambiamento. Ricerca di un ”patto comune” a tutti i livelli istituzionali come strumento per superare le ristrettezze di bilancio e incidere nell”avvio di una nuova politica di interventi (a partire dalla rivalutazione degli indennizzi) a favore di tutti i lavoratori infortunati, in particolare quelli delle categorie economicamente più svantaggiate.

Questa in sintesi la dichiarazione di intenti con cui Francesco Rampi, presidente del nuovo Consiglio di indirizzo e di vigilanza dell’Inail, ha aperto il suo mandato.

Al Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (Civ) dell’Inps si è invece insediato Pietro Iocca (Cisl), in rappresentanza dei lavoratori dipendenti del settore pubblico.

Presidenti Civ INAIL INPSultima modifica: 2013-10-02T15:41:17+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo