Eventi in 80 piazze della regione Lazio

Piazza Bella Piazza: dal 2 al 7 settembre

Eventi in 80 piazze della regione Lazio

“Il tema al centro della Festa è quello del lavoro per cercare di rispondere a una crisi che in questi anni si è sviluppata sempre di più e ha colpito pesantemente il Lazio con la crescita a dismisura della disoccupazione, dei licenziamenti, della cassa integrazione, del precariato”.

Così Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e Lazio, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa la quinta edizione della Festa della Cgil di Roma e Lazio, ”Piazza Bella Piazza. Il piano del lavoro”, in programma a Roma e nel Lazio dal 2 al 7 settembre.

Un”edizione ”nuova” e itinerante, tra dibattiti e convegni. “Quest”anno la Festa -ha spiegato Di Berardino- si avvicina ai territori e ai luoghi del lavoro. Lasciamo le Terme di Caracalla a Roma e andiamo in 80 piazze a Roma e Lazio, poi ci saranno due giorni nei giardini di San Giovanni a Roma e infine la chiusura al Teatro Tendastrisce con Susanna Camusso”.

“Noi crediamo – ha detto Di Berardino- che il lavoro può ripartire solo con l’intervento pubblico, e per questo serve un piano per il lavoro della Regione”.

programma_PBP_2013-08-30 web-1.pdf

Eventi in 80 piazze della regione Lazioultima modifica: 2013-09-04T19:14:20+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo