Una tantum ai co.co.pro. disoccupati

Una tantum ai co.co.pro. disoccupati

Al via la nuova indennità una tantum in favore dei collaboratori coordinati e continuativi. Si tratta di una misura specifica per i collaboratori che sono iscritti alla gestione separata presso l’Inps. L’obiettivo è quello di garantire una tutela di reddito a favore di quei lavoratori economicamente dipendenti, benchè giuridicamente autonomi, che versano alla gestione separata un’aliquota contributiva pari al 27,72%.

Per il riconoscimento dell’indennità è richiesta la presenza congiunta di una serie di condizioni: rapporto in regime di monocommittenza; possesso di un reddito lordo complessivo non superiore a 20.000 euro nell’annoprecedente; l’accreditamento di 4 mensilità nell’anno precedente e di 1 mensilità nell’anno di riferimento; un periodo di disoccupazione ininterrotto di almeno 2 mesi nell’anno precedente.

La domanda per la prestazione dovrà essere presentata entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento (anno in cui il collaboratore matura il requisito contributivo di accredito di 1 mensilità e presenta la domanda per l’ottenimento dell’indennità una tantum).

Una tantum ai co.co.pro. disoccupatiultima modifica: 2013-03-15T12:48:21+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo