8 marzo

8 marzo – Cgil, Cisl, Uil Marche: disoccupazione donne all’11,9% – 5.000 licenziate ….

Il prezzo che anche le donne delle Marche hanno pagato alla crisi “è drammaticamente alto: oltre 5.000 lavoratrici licenziate e iscritte nelle liste di mobilità nel 2012, un dato che porta a quota 37.000 il numero delle donne marchigiane inutilmente in cerca di lavoro con un tasso di disoccupazione che raggiunge il record dell’11,9%, mai toccato finora”. Lo affermano in una nota Cgil, Cisl e Uil regionali,
nella ricorrenza dell’8 marzo. 

Si tratta di ”donne alle prese con un lavoro che non c’è o, se c’è, è un cattivo lavoro, precario, discontinuo, instabile, incerto e sottopagato, cui a volte, purtroppo, con una rassegnazione e uno scoraggiamento ancora più preoccupanti dell’indignazione, è preferibile rinunciare in partenza, depotenziando se stesse e la comunita”.

”I dati sono preoccupanti e obbligano tutti, anche nella nostra regione, a mettere il tema del lavoro al centro dell’attenzione. Proprio per questo, occorre dare presto un nuovo Governo al Paese con senso di responsabilità e interpretando la voglia di cambiamento espressa dal voto”.

ansa

8 marzoultima modifica: 2013-03-08T13:31:57+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo