La Cgil alla marcia delle donne e degli uomini scalzi

 

In questi giorni sta crescendo molto l’iniziativa lanciata da un gruppo di intellettuali a Venezia: una marcia a piedi scalzi in solidarietà con gli immigrati. La Cgil nazionale ha aderito e parteciperà alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi, promossa da autorevoli personalità, che si terrà venerdì 11 settembre a Venezia.

Per la segreteria confederale sarà presente Vera Lamonica, che ne ha parlato diffusamente nel corso dell’intervista a Radio Articolo 1 (il podcast sul sito della radio: www.radioarticolo1.it).  Nella stessa giornata di venerdì la confederazione organizzerà iniziative analoghe in tutto il Paese, perché la Cgil è dalla parte degli uomini scalzi, di coloro che fuggono da guerre e violenze e si scontrano con i nuovi muri, le discriminazioni e i razzismi di tanti stati europei.

“Non vogliamo vedere mai più bimbi morti sulle spiagge, cadaveri di persone asfissiate, annegate, volti segnati dalla sofferenza che cercano rifugio in Europa e si trovano di fronte ad egoismi nazionali indegni della tradizione e della civiltà europea. Facciamo appello al governo italiano e alle istituzioni internazionali affinché si intensifichi l’azione per impedire che prevalga l’orrore e si costituisca una politica europea dell’asilo”.

Sul sito della Cgil tutti gli appuntamenti a cui la Cgil parteciperà nelle varie città. ( http://www.cgil.it/News/PrimoPiano.aspx?ID=23344)

La Cgil alla marcia delle donne e degli uomini scalziultima modifica: 2015-09-09T13:07:30+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo