Governo

Renzi: «Priorità alle famiglie| VD
Sindacati contro? Pazienza»

Il premier ospite di RaiTre (VIDEO). Mercoledì il Consiglio dei Ministri con le decisioni su lavorotasse,scuole e piano casa | Raffaele Cantone «A capo Autorità anti-corruzione» | Renzo Piano «Coinvolto per piano edifici scolastici» | Cgil: «Renzi dia risposte o mobilitazione» | Alfano: «Sulle tasse segnale forte» | 

 
Vedi anche
 

Il premier ospite di RaiTre parla delle prossime mosse del governo. Mercoledì il Consiglio dei Ministri con le decisioni su lavoro,tassescuole e piano casa.

MATTEO RENZI A CHE TEMPO CHE FA

Tagliare Irpef o Irap? Mercoledì la scelta | Cgil: «Renzi dia risposte ai lavoratori» | ALFANO: «Vedrete, sulle tasse daremo un segnale molto forte» | RETROSCENA | Irap o Irpef? Il governo e il dubbio fiscale di Maria Zegarelli | L’APPELLO | Landini scrive a Renzi: «Un patto per lo sviluppo» | Le grane del governo: fisco e lavoro niente intesa 

RENZI: RAFFAELE CANTONE SARÀ
PRESIDENTE AUTORITÀ CONTRO CORRUZIONE
Il magistrato Raffaele Cantone sarà il presidente dell’autorità contro corruzione. Lo ha annunciato il premier, Matteo Renzi, a ‘Che tempo che fa’.

RENZI: DOBBIAMO DARE IL BUON ESEMPIO
LO CANCELLIAMO IL SENATO
«Come facciamo a dire che questo è il paese dove puoi realizzare i sogni se non diamo prima il buon esempio. Lo cancelliamo il Senato». Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi a ‘Che tempo che fà rispondendo a Fabio Fazio che gli chiedeva come potranno i senatori votare la loro abolizione. «Lo cancelliamo», ha poi ribadito il premier.


RENZI: RISCHIO L’OSSO DEL COLLO, SIAMO A ULTIMA CHANCE
«Piaccia o non piaccia si è capito che siamo veramente messi all’ultima chance e che la politica o cambia se stessa o l’antipolitica ci porta via tutti. Io rischio l’osso del collo perché o cambio il Paese o cambio mestiere». Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi a ‘Che tempo che fà. 

RENZI: MERCOLEDÌ TAGLIO TASSE
IMPEGNO È ABBASSARLE DI 10 MLD
Mercoledì «arriverà il taglio delle tasse, anche se non ci crede nessuno». Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, a ‘Che tempo che fà. «Stiamo mettendo delle date ed è un rischio pazzesco», ha aggiunto «e ci impegniamo a tagliare le tasse di 10 miliardi di euro». 


SCUOLA: RENZI, CI DARÀ UNA MANO RENZO PIANO

«Un governo deve partire dalle cose più importanti e non si può non partire dai luoghi dove ci sono i nostri ragazzi, le scuole». Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, a ‘Che tempo che fa’. Il premier ha aggiunto di aver «chiesto aiuto a Renzo Piano, ci vediamo giovedì». «Vorrei dare un messaggio di serenità – ha sottolineato – e fare polemica perchè il capo del governo va nelle scuole credo sia un errore. Credo ci sia un pregiudizio di politici e di non politici come Grillo che ci vorrebbero nei palazzi. Diciamo: bene alla stabilità dei conti, però c’è una stabilità più importante che è quella delle aule dei nostri figli. Dire che si fa per il culto della personalità è una cosa ridicola». 

RENZI: GOVERNO DEVE PARLARE
COME GLI ITALIANI, DI COSE CONCRETE
«Vorrei dare un messaggio di serenità, il governo deve tornare a parlare come parlano gli italiani tutti i giorni. E gli italiani parlano di cose concrete come le scuole». Così il premier, Matteo Renzi, a ‘Che tempo che fa’.

LEGGE ELETTORALE: RENZI, LA VOLTA BUONA?
MARTEDÌ AL MASSIMO SI CHIUDE
Per la legge elettorale è la volta buona? «Spero proprio di sì e spero di sì». Lo ha detto il premier Matteo Renzi a ‘Che tempo che fà. «È a una passo dal traguardo, domani si chiude al massimo martedì mattina». 

RENZI INCONTRA SORRENTINO DIETRO
LE QUINTE DI ‘CHE TEMPO CHE FA’
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al suo arrivo negli studi Rai di via Mecenate, ha incontrato Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar per ‘La Grande Bellezzà. Renzi ha fatto i complimenti al regista e a tutta la sua squadra per il premio ricevuto e poi si è fatto autografare da Sorrentino una copia del suo libro ‘Hanno tutti ragionè. «Questo è un libro bellissimo», ha detto Renzi porgendo al regista la copia del volume, con la quarta di copertina annotata fittamente del premier con la penna rossa. Circostanza che Sorrentino ha subito notato. Prima di salutarsi, Sorrentino ha auspicato che anche in Italia si inizi a tutelare il cinema italiano seguendo l’esempio della Francia. 

Governoultima modifica: 2014-03-10T11:20:03+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo