Lettera intimidatoria al sindaco di Lampedusa

Lettera intimidatoria al sindaco di Lampedusa

Una busta contenente una polvere bianca è stata recapitata al sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini. La scritta ”pericolo antrace” ha messo in allerta polizia e vigili del fuoco che hanno evacuato la sede del Comune.

”La situazione, con l’ennesimo grave atto intimidatorio di oggi, non è più sopportabile”, hanno dichiarato il presidente nazionale di Legambiente e il presidente regionale dell’associazione.

”Con questi atti si vuole bloccare il faticoso lavoro di risanamento e di lotta all’abusivismo messo in opera dal sindaco.

Intervenga subito il ministero dell’Interno – hanno continuato gli esponenti di Legambiente – affinché sia fatta chiarezza sugli autori delle minacce.”

Ricordiamo che Giusi Nicolini è un Sindaco che si è distinto in particolar modo anche per aver portato avanti con convinzione una politica di accoglienza e inclusione verso i migranti che sbarcano sull’Isola, oltre ad essere una donna che si sempre impegnata come ambientalista, per la tutela del territorio e per la valorizzazione della riserva naturale di Lampedusa.

Lettera intimidatoria al sindaco di Lampedusaultima modifica: 2013-09-03T09:35:37+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo