Camusso

Camusso, va ricostruita unità mondo lavoro

Un appello all’unità nel mondo del lavoro e alla partecipazione è stato lanciato ieri a Perugia dal segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso.
Per lei ”la storia del movimento sindacale è fatta di vittorie ma anche di sconfitte, e penso a pensioni e mercato del lavoro, ma non possiamo neanche immaginarci che potevamo fare tutto da soli”.

”L’autosufficienza – ha detto la Camusso – è una questione che ha riguardato anche noi, ma ora al centro ci deve essere lo straordinario tema della partecipazione”.

”Va ricostruita l’unità nel mondo del lavoro – ha proseguito -, non solo per fare un servizio all’unità sindacale, ma soprattutto per farlo al Paese”.

E, proseguendo, il segretario della Cgil,  ritiene una cosa ”positiva” il fatto che la Commissione europea ”abbia detto che si possono cominciare a pagare i tanti miliardi di euro che le pubbliche amministrazioni
devono alle imprese. Questa apertura va tradotta subito in un provvedimento concreto che metta in moto questa direttiva”.

La Camusso ha ribadito anche che ”non basta rimettere in moto le imprese, se le persone non hanno nemmeno un minimo di reddito”. Inoltre ”Sono vent’anni che non ci si occupa del sistema industriale del Paese ed oggi questo presenta il conto, ad imprese e lavoratori. E’ necessario occuparsi subito di questioni importanti, dando a breve risposte utili, altrimenti il Paese degraderà ancora di
più, ha concluso Camusso.

ansa

Camussoultima modifica: 2013-03-22T08:03:25+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo