Consiglio regionale sardo

http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=252434&v=2&c=6578&t=1

http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=252434&v=2&c=6578&t=1

Consiglio, oggi gli eletti: ci sono voluti 24 giorni
Giunta Pigliaru (quasi) pronta, la grana Sanità

Consiglio, oggi gli eletti: ci sono voluti 24 giorni Giunta Pigliaru (quasi) pronta, la grana SanitàUna seduta del Consiglio regionale – foto d’archivio

Multimedia

Dopo ventiquattro giorni di verifiche oggi alle 12,30 in Corte d’Appello a Cagliari è prevista la proclamazione del governatore e degli eletti all’assemblea regionale. Poi il passaggio di consegne tra il presidente uscente Cappellacci e il successore Pigliaru: domani, salvo sorprese, la presentazione della giunta. “Formazione” quasi pronta ma nascono tensioni sull’assessorato alla Sanità.

Oggi si aprirà di fatto la quindicesima legislatura, con 60 consiglieri e non più 80. Ma è in arrivo una valanga di ricorsi che potrebbe creare non pochi problemi e tenere la partita ancora aperta con possibili sorprese e cambi in corsa. La prima seduta del nuovo Consiglio regionale potrebbe essere convocata il 21 marzo. Nel pomeriggio ci sarà il passaggio di consegne tra Cappellacci e Pigliaru. E domani il “Professore” dovrebbe presentare la Giunta. Nell’ultimo incontro sono nate delle tensioni sull’assessorato alla Sanità.

Tutti gli approfondimenti con i nomi dei 60 consiglieri e dei possibili assessori nelle tra pagine che L’Unione Sarda in edicola oggi dedica alla politica regionale.

Consiglio regionale sardoultima modifica: 2014-03-12T11:12:48+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo