Tagli ai patronati

Tagli ai patronati – Bat, significa tagliare i diritti dei più deboli …

 “Tagliare i fondi ai patronati significa tagliare i diritti dei più deboli. – così inizia il comunicato del Cepa Acli – Inas – Inca e Ital -. Nella legge di stabilità sono contenute sforbiciate importanti che di fatto mettono i patronati nella pericolosa condizione di non poter più lavorare, ovvero offrire servizi ai più deboli: tutela previdenziale e assistenziale. Si tratta di una riduzione di 150 milioni di euro del fondo patronati, pari a circa il 35 per cento delle risorse complessive ad esso destinate”.

“Il Governo – prosegue la nota – finirà per appropriarsi di soldi che son dei lavoratori senza specificarne l’utilizzo. Una beffa a cui si aggiunge un danno economico serio che aggraverà le già precarie condizioni di coloro che pagano con la disoccupazione e la povertà le conseguenze di una crisi gravissima”.

“La protesta dei patronati con conseguente mobilitazione – spiegano dal coordinamento Cepa Bat – continuerà finché il Governo non si impegnerà a cancellare la norma tagliapatronati”.

Tagli ai patronatiultima modifica: 2014-11-20T18:51:29+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo