Pensioni

Pensioni Quota 96 Scuola, ultime notizie: dopo le aule si pensa agli insegnanti?

12-03-2014 – 

Silenzio sulle pensioni dei Quota 96 della Scuola: Renzi è per il fare subito, ma per i Q96 nessun pensiero.

Pensioni Quota 96 Scuola, le ultime notizie

Pensioni Quota 96 Scuola, le ultime notizie

Niente confronto sulle pensioni dei Quota 96 dellaScuola in Commissione Bilancio: l’incontro previsto per oggi è infatti stato rimandato a data da destinarsi, come comunicato tempestivamente dall’onorevole Manuela Ghizzoni. Intanto è andata in onda l’attesa conferenza stampa di Matteo Renzi, ma per le pensioni dei Quota 96 della scuola e la previdenza in generale, si è visto molto poco.

 

Pensioni Quota 96 Scuola, ultime notizie: nuovo rinvio, il tempo stringe

Le ultime notizie sulle pensioni dei Quota 96 Scuola testimoniano l’ennesimo rinvio della questione da parte della Commissione Bilancio, questa volta per cause superiori, per via della fiducia richiesta sul decreto missioni all’estero. Poteva essere un giorno importante e non lo è stato, e ormai occorre chiedersi: c’è ancora tempo per mandare in pensione i Quota 96 Scuola entro il 31 maggio (termine per la presentazione della domanda di ritiro)?

Se dalla prossima riunione giungesse il via libera alle pensioni dei Quota 96 Scuola e se la proposta divenisse legge entro il prossimo mese è ancora possibile consentire il pensionamento già per maggio. Ma naturalmente tutto sta alla decisione politica: occorre, una volta per tutte, la volontà di risolvere la questione. Se tale volontà politica non c’è, per farla breve, non si va da nessuna parte. 

 

 

Ultime sulle pensioni Quota 96 Scuola, dopo le aule le pensioni?

 

Per le pensioni dei Quota 96 le ultime notizie vedono anche l’importanza della scuola, ribadita da Renzi in conferenza stampa oggi. Via al piano per l’edilizia scolastica, via ai tagli Irpef per buste paga più pesanti anche per gli insegnanti (a patto di percepire meno di 1500 euro al mese), ma per le pensioni dei Q96 e il ringiovanimento del corpo docente italiano, le novità arriveranno oppure no?

Il premier non si inoltra su questo terreno. La sensazione, al momento, è che tutto si giocherà inCommissione Bilancio: il presidente Boccia ha dichiarato di voler risolvere la questione, pertanto una grande parte delle speranze dei Quota 96 Scuola di ottenere la pensione a breve, passeranno per il prossimo incontro in Commissione Bilancio. Non mancheremo di tenervi aggiornati non appena verrà comunicata la data del prossimo incontro. 

 
Pensioniultima modifica: 2014-03-13T12:36:19+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo