INAIL

Inail – Convenzioni alberghiere per soggiorni climatici agli assicurati

L’imposta di soggiorno a carico degli infortunati e dei tecnopatici che fruiscono dei soggiorni climatici, deve essere rimborsata dall’Inail. Lo ha precisato l’Istituto assicuratore con nota del 17 luglio c.a.

L’imposta, detta anche “tassa di soggiorno”, è applicata (non in tutti i Comuni del territorio italiano) a carico di persone che alloggiano nelle località turistiche o “citta d’arte”.

Ai lavoratori infortunati e tecnopatici che possono usufruire, previa autorizzazione del medico dell’Inail, di soggiorni climatici presso strutture alberghiere convenzionate, l’Istituto deve rimborsare sia le spese di viaggio che quelle di soggiorno al lavoratore ed all’ eventuale accompagnatore .

L’Inail, con la recente nota, ha dato istruzioni alle proprie sedi di provvedere al rimborso dell’imposta eventualmente pagata sia dall’assicurato che dall’accompagnatore; ciò in linea con il principio generale della Convenzione con le strutture alberghiere, che è quello di esonerare il lavoratore dal pagamento di tasse ed imposte di ogni genere.

INAILultima modifica: 2013-07-25T21:51:49+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo