INPS – POSTE

Inps – Decentramento pensioni del Fondo di Quiescenza Poste

L’Inps, a partire dal 1° luglio 2013, attua il decentramento delle pensioni del Fondo di Quiescenza Poste, gestite finora dal Polo specialistico di Roma EUR, presso le Direzioni Metropolitane e Provinciali dove si svolgono le attività relative al Fondo speciale delle Ferrovie dello Stato  S.p.A..

Il suddetto Polo svolgeva tutte le attività connesse alla gestione della posizione assicurativa degli iscritti, alla prima liquidazione delle pensioni dirette e indirette e alle ricostituzioni contributive.

Le Sedi territoriali Inps, invece, svolgevano tutte le attività gestionali non riconducibili alla specificità delle prestazioni ex Ipost.

Ora con la circolare n. 103 del 28.06. 2013 l’Istituto comunica il nuovo assetto organizzativo che prevede il decentramento delle attività di liquidazione e ricostituzione delle pensioni ex Ipost  presso le Direzioni Metropolitane e Provinciali,  laddove sono accentrate le attività relative al Fondo Speciale per i dipendenti delle Ferrovie dello Stato S.p.A.

Il decentramento è operativo a partire dal 1° luglio 2013 e riguarderà le domande relative alla liquidazione  e  alla ricostituzione delle pensioni ex Ipost   presentate a partire dalla medesima data.

INPS – POSTEultima modifica: 2013-07-03T16:25:24+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo