Ricorsi amministrativi ai Comitati INPS: il nuovo regolamento

 

Ricorsi amministrativi ai Comitati INPS: il nuovo regolamento

Il CdA INPS ha adottato il nuovo regolamento sulle disposizioni in materia di ricorsi amministrativi di competenza dei Comitati INPS

La circolare INPS 17 maggio 2023, n. 48 illustra il nuovo regolamento recante disposizioni in materia di ricorsi amministrativi di competenza dei Comitati e relativo a tutte le gestioni previdenziali dell’INPS. Il regolamento è stato adottato con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione, 18 gennaio 2023, n. 8.

L’atto prende in esame l’oggetto del ricorso e il suo campo di applicazione, le modalità e i termini per la presentazione e la trasmissione del ricorso.

Inoltre, la circolare dettaglia le cause di inammissibilità e di improcedibilità, la cessata materia del contendere con la definizione in via amministrativa dei ricorsi, l’autotutela e la prescrizione e decadenza.

Ricorsi amministrativi ai Comitati INPS: il nuovo regolamentoultima modifica: 2023-05-19T08:38:24+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo