jobs act

Giovani Cgil, jobs act fa acqua da tutte le parti

I giovani della Cgil criticano le misure contenute nel Jobs Act e oggi alle 12 daranno vita a un flash mob dal titolo “Il Jobs Act fa acqua da tutte le parti”. I ragazzi si sono dati appuntamento alle ore 12 in via del Corso, all’altezza della Galleria Alberto Sordi in piazza Colonna, “per smascherare i veri contenuti” del disegno di legge delega sul lavoro. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna ”Xtutti”.

Dopo l’approvazione ieri alla Camera del Jobs Act, e il prossimo via libera definitivo da parte del Senato, i giovani del sindacato guidato da Susanna Camusso saranno oggi in piazza, nei pressi di palazzo Chigi, sede del governo, ”approfittando della pioggia”: “perché sia visibile a tutti – spiegano – come il provvedimento sul lavoro ”faccia acqua” da tutte le parti”. Sarà quest’ultimo, infatti, il tema sul quale ”giocheranno” i giovani Cgil per dare vita al Flash mob.

Ma quella di oggi, fanno sapere i giovani del sindacato, “sarà soltanto la prima delle tante iniziative che metteremo in campo in vista dello sciopero generale del prossimo 12 dicembre. La mobilitazione infatti non si esaurirà con l’approvazione della legge delega, né tantomeno con lo sciopero generale, ma continuerà anche oltre, parallelamente al varo dei decreti delegati, contro le politiche del governo, a partire dai temi del lavoro, e perché ci sia un vero e positivo cambiamento”.

26/11/2014 10.43
jobs actultima modifica: 2014-11-26T16:52:22+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo