Tor Sapienza

Tor Sapienza, residenti cacciano M5s: “Fate schifo tutti. Non vogliamo politici”

Tor Sapienza, residenti cacciano M5s: “Fate schifo tutti. Non vogliamo politici”

Politica & Palazzo
La senatrice del Movimento 5 stelle Paola Taverna è andata nel quartiere della periferia di Roma con una delegazione ma si è scontrata con un gruppo di persone in assemblea: “Io non sono un politico. Gli altri hanno creato questo problema, noi vogliamo risolverlo”

di F. Q. | 17 novembre 2014

 COMMENTI

“Noi non vogliamo esponenti politici. Non vogliamo l’accattonaggio dei voti”. I residenti di Tor Sapienza, il quartiere della periferia di Roma dove nei giorni scorsi ci sono stati scontri e polemiche, hanno vietato l’ingresso alla loro assemblea pubblica alla senatrice del Movimento 5 stelle Paola Taverna e alla delegazione di grillini in visita. “Non venite a fare politica qua”, “il quartiere è abbandonato da quarant’anni e mo’ si fanno vedere tutti”, “fate schifo tutti”, hanno gridato i residenti. “Sono quattro scemi nati da un comico. Ma quale politica? Stiamo andando in un mare di guai”. Prima della Taverna sono passati Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. E poi anche il sindaco Ignazio Marino che è stato accolto tra le contestazioni dei residenti: “Vattene via buffone”, gli avevano però gridato i cittadini.

 

 

(Video da Youtube)

 

“Io non sono un politico”, ha replicato la Taverna, “non sono una senatrice”. E un residente le ha ribattuto: “E allora che cosa è il Movimento 5 stelle? La caritas?”. Così la senatrice: “Sono una cittadina e non sono qui per i voti. Gli altri hanno creato questo problema e il M5s vuole risolverlo. Invece di fare assemblee qui vadano in consiglio comunale per far sentire la loro voce a Marino”. E alle accuse ha poi rilanciato: “Non ci vogliono? Io vado dove voglio, io abito a cento metri ad qui, al Quarticciolo. Non sono arrivata qui per fare una passerella politica. Non voglio arrivare con telecamere e giornalisti al seguito. Sono qui da semplice cittadina. Marino, Pd, Forza Italia, Ncd sono tutti uguali. Spente le telecamere non ci sono più. Cavalcano solo l’informazione sulla pelle dei cittadini”. E poi ha concluso: “Io sono stata contenta che Tor Sapienza abbia reagito. Non è razzista, ha reagito all’assenza dello Stato. Non hanno avuto ragione a tirare sassi, ma che dovevano fare? Quali sono i provvedimenti di Marino? Dove sta il cambiamento? Le periferie poi devono stare pure zitte sennò vengono manganellate”.

Tor Sapienzaultima modifica: 2014-11-17T18:57:37+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo