Quirinale

La visita virtuale

È possibile ammirare la ricchezza artistica del Palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica, anche attraverso una nuova visita virtuale realizzata con immagini “immersive” (come se il visitatore fosse nelle sale o nei corridoi) ad alta definizione.

continua

LA CERIMONIA

 

Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale “Bioeconomy Rome” 2014 dedicato a giovani ricercatori che si sono distinti nella ricerca sulle malattie neurodegenerative. Nel Salone delle Feste sono intervenuti il Presidente dell’IRBM Science Park, Pietro Di Lorenzo, il Presidente della Giuria del Premio, Robert Pacifici, il vincitore del “Bioeconomy Rome” 2013, Emiliano Biasini, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

continua

L’EVENTO

 

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, Presidente della Commissione di Coordinamento per le attività connesse all’Expo 2015, con una rappresentanza di giovani volontari dell’Expo.

continua

LA VISITA

 

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il Presidente Federale della Repubblica d’Austria, Heinz Fischer, in visita di Stato in Italia. Era presente all’incontro il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni. Al termine dei colloqui, i due Capi di Stato hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.

continua

IL GIURAMENTO

Il Presidente Napolitano con i nuovi Giudici della Cosrte Costituzionale

Hanno prestato giuramento, dinanzi al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Palazzo del Quirinale, i Giudici della Corte Costituzionale, Daria de Pretis e Nicolò Zanon, nominati con decreto del Capo dello Stato il 18 ottobre 2014, e Silvana Sciarra, eletta dal Parlamento in seduta comune il 6 novembre 2014.

continua

GLI INCONTRI

 

Centoventi studenti provenienti da scuole di diverse parti d’Italia sono venuti al Quirinale per partecipare all’incontro “L’Europa della Scienza”, il secondo di una serie di appuntamenti che continuerà il 28 novembre con “L’Europa della cultura” e che è cominciato con “L’Europa dei Diritti” il 24 ottobre scorso.

continua

AL QUIRINALE GIORNATA PER LA LOTTA AL CANCRO

Il Presidente Giorgio Napolitano con i relatori della Giornata sul Cancro

“La malattia mi colpì come fosse un drago, dovetti trovare il coraggio in me, mi ha aiutato la ricerca scientifica. Iniziai le cure e non mi sfiorò mai il pensiero di non farcela perché stavo combattendo per me e per tutti coloro che mi stavano accanto: familiari, medici e ricercatori che mi stavano donando una speranza di vita”. (video) Con queste parole Eleonora Guzzi ha portato la sua testimonianza in occasione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, svoltasi al Quirinale.

continua

PRIMO PIANO

Il Presidente Napolitano

Ecco la trascrizione della udienza dedicata alla testimonianza resa dal Presidente Napolitano al Quirinale, il 28 ottobre scorso nella Sala del Bronzino, davanti alla II Sezione della Corte d’Assise di Palermo e resa nota oggi. La trascrizione della registrazione audio dell’udienz

Quirinaleultima modifica: 2014-11-15T19:09:56+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo