UE

Ue, al via campagna sindacati pensionati su non autosufficienza

L’obiettivo: oltre un milione di firme in tutta Europa per ottenere dalla Commissione una normativa sul diritto alle cure a lungo termine e a un’assistenza di qualità per le persone non autosufficienti e disabili

Mercoledì 15 maggio a Bruxelles la Ferpa (Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane) lancerà una grande campagna di mobilitazione sulla non autosufficienza. L’obiettivo è raccogliere oltre un milione di firme in tutta Europa per ottenere dalla Commissione europea una normativa sul diritto alle cure a lungo termine e ad una assistenza di qualità per le persone non autosufficienti e disabili.

L’appuntamento è presso il Parlamento europeo dalle ore 14,45 alle ore 18 (Edificio Jozsef Antall). Vi parteciperanno oltre 600 delegati in rappresentanza degli oltre 30 sindacati e associazioni aderenti alla Ferpa; i segretari generali e gli esecutivi nazionali di Spi, Fnp e Uilp; il segretario generale della Ferpa Bruno Costantini; il Commissario Ue al Lavoro, affari sociali e integrazione Laszlo Andor; il vice presidente del Parlamento europeo Miguel Angel Martinez Martinez; numerosi parlamentari europei; esponenti della Ces (la Confederazione europea dei sindacati, alla quale la Ferpa aderisce).

L’iniziativa sarà preceduta da una conferenza stampa con la presenza dei tre segretari generali di Spi, Fnp e Uilp, Carla Cantone, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima, che si terrà sempre il 15 maggio presso il Parlamento europeo, alle 10.

UEultima modifica: 2013-05-14T12:54:33+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo