Prevenzione

Cgil Milano – Dopo morte a Cernusco, urgente battaglia su prevenzione

“Riteniamo indispensabile e urgente rilanciare una grande battaglia sindacale e sociale a Milano e in tutta la Lombardia per estendere e rafforzare il controllo e la prevenzione sui temi della sicurezza e della difesa della salute nei luoghi di lavoro”. Lo sostengono in una nota la segreteria milanese della Cgil e la Fillea Cgil Milano a commento della notizia del lavoratore che ieri ha perso la vita a Cernusco sul Naviglio per il crollo di un ponteggio.

“Si susseguono in modo impressionante episodi che segnano a lutto il mondo del lavoro, nonostante – proseguono – il silenzio dei media sia calato su questo fenomeno, anche da parte della stampa locale”. E secondo Cgil e Fillea questi infortuni “rischiano di aumentare”. La situazione in cui versa il settore dell’edilizia – spiegano – ha prodotto una “larga fascia di disoccupazione, provocando la perdita di migliaia di posti di lavoro, la cui drammaticita” spesso rischia di oscurare i dati sugli infortuni anche mortali come quello di questa mattina”.

Per questo, nei prossimi giorni, le due sigle sindacali  promuoveranno diverse iniziative “per estendere la rete di controllo delle condizioni di lavoro delle donne e degli uomini, a partire dall’edilizia e in tutti i settori lavorativi”.

Prevenzioneultima modifica: 2013-05-28T20:10:17+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo