Patronati

Tagli ai Patronati – Francia, un’adesione straordinaria alla campagna raccolta firme

Avviata già da qualche giorno la mobilitazione dell’Inca Francia, prosegue a ritmo serrato e riscontra moltissime adesioni fra i nostri cittadini residenti nel paese d’oltralpe.

Il taglio previsto dal ddl di stabilità infatti preoccupa molto gli italiani residenti all’estero perché lo sportello di patronato si è posto in una posizione di interlocutore con il cittadino che in Italia e  ancor di più all’estero ha ancora estremo bisogno del contatto diretto anche per la grande professionalità che gli operatori mettono a disposizione dell’utenza. Una professionalità che si combina con una forte capacità d relazione e una passione sociale uniche nel loro genere.

Sui patronati pende la scure della legge di stabilità che se passerà, così com’è strutturata,- si legge nel comunicato dell’Inca Francia –  comporterà nel 2015 la sparizione dei servizi di assistenza e previdenza erogati dalle strutture di patronato.. non potendo più garantire né la gratuità nell’accesso alle prestazioni che rendono esigibili i diritti sociali, né il supporto agli enti previdenziali …

La legge di stabilità taglia le risorse ai Patronati e, su questo, è bene fare chiarezza!

Patronatiultima modifica: 2014-11-07T12:36:07+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo