Malattie professionali

Malattie professionali: il 30 gennaio conferenza europea dei sindacati europei

Il 30 gennaio, la Confederazione europea dei sindacati (Ces) terrà a Bruxelles una conferenza sulle migliori pratiche realizzate in ambito comunitario che hanno contribuito e contribuiscono ancor oggi a far emergere il fenomeno delle malattie di origine lavorativa.

La giornata di studio si articolerà in due tempi: la mattinata sarà dedicata alla presentazione delle iniziative di ogni singolo paese per uno studio comparativo delle differenti esperienze, mentre nel pomeriggio si affronterà il tema del legame tra lavoro e patologie nelle sue diverse articolazioni per mettere a punto una strategia futura di prevenzione e cura delle malattie professionali.    

All’ iniziativa parteciperanno sindacalisti, medici del lavoro e numerosi esperti europei, nonché personale competente che opera nelle strutture ospedaliere e sanitarie pubbliche per la cura e la prevenzione delle patologie professionali.

In rappresentanza del patronato della Cgil è prevista la relazione di Marco Bottazzi, coordinatore della consulenza medico legale dell’Inca. 

Malattie professionaliultima modifica: 2015-01-12T18:13:33+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo