Infortuni sul lavoro

Infortuni sul lavoro: taglio dei costi per la sicurezza sul luogo di lavoro per “colpa della crisi”…

Per colpa della crisi, ”una buona parte degli imprenditori ha tagliato i costi sulla sicurezza”. Lo ha detto il capo della Procura di Trani, al termine della riunione per il comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto di Bari, per fare il punto della situazione a poco più di due settimane dalla morte di Nicola e Vincenzo Rizzi, titolari di una impresa di spurgo di Bitonto, morti in un’azienda ittica di Molfetta mentre pulivano una cisterna.

Secondo il procuratore, ”le morti sul lavoro sono nuovamente aumentate perchè la questione sicurezza è stata trascurata” e perchè ”gli imprenditori, in tempo di crisi, hanno tagliato i costi sulla sicurezza”. Per questo motivo però ”bisogna intervenire al più presto, cercando di cambiare dal punto di vista ”della cultura della sicurezza”.

Si sta pensando di istituire a livello provinciale una task force, composta da forze dell’ordine specializzate, magistrati ed esperti di sicurezza, per controllare il territorio ed evitare nuove morti sul lavoro. ”Speriamo di non dover piangere altri lavoratori morti – ha commentato il prefetto – la vita è una cosa sacra e dobbiamo tutelarla”.

Infortuni sul lavoroultima modifica: 2014-04-24T08:24:01+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo