Donne

Assemblea delle donne Cgil a Roma

Le donne della Cgil si preparano ad un nuovo importante appuntamento. Giovedì 4 luglio, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, dalle ore 9,30, oltre 600 tra delegate e dirigenti si incontreranno per l’assemblea nazionale dal titolo “Le donne cambiano…”.

Vera Lamonica, segretario confederale, aprirà la giornata di lavori che verrà conclusa nel pomeriggio da Susanna Camusso.

L’iniziativa rientra nel percorso di riflessione, analisi e cambiamento avviato dalle donne del più grande sindacato italiano sui temi della contrattazione, del welfare e dell’Europa, che ha visto le sue principali tappe nell’assemblea nazionale del 5 e 6 giugno 2012 e nei seminari del dicembre scorso.

Con la prossima assemblea nazionale, le delegate e le dirigenti della Cgil porteranno a sintesi il lavoro svolto nell’arco dell’anno, partendo dalla convinzione che il lavoro produttivo e riproduttivo delle donne crea valore per tutti e che per uscire dalla crisi l’Italia e l’Europa devono investire sul lavoro delle donne, ancora oggi discriminate ed emarginate. E’ dunque necessario costruire proposte di genere per rilanciare un Paese che non può più fare a meno di un punto di vista importante e differente su tutte le politiche.

Donneultima modifica: 2013-07-02T11:13:12+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo