In arrivo il bustone Inps

In arrivo il bustone Inps

Con il messaggio n. 8761 l’Inps ha comunicato  che stanno per essere spediti i “bustoni” contenenti i modelli per le richieste di dichiarazione reddituale per i titolari pensione legati al reddito e quelli relativi ai titolari di prestazioni assistenziali.

Il bustone conterrà, una serie di documenti tra cui il modello Red che viene inviato ai pensionati Inps ed ex Enpals e conterrà le indicazioni per coloro che sono tenuti a compilare la dichiarazione e per le modalità di restituzione del modello. La restituzione deve  avvenire entro il 31 luglio.

A coloro le cui pensioni sono assoggettate alla trattenuta per lavoro autonomo verrà inviato  il modello 503AUT. La dichiarazione riguarderà i redditi consuntivi del 2012 e presuntivi del 2013 e dovrà essere resa entro il 30 settembre p.v..

Per le prestazioni assistenziali verrà invece chiesta la dichiarazione per attestare la permanenza dei requisiti di ricovero gratuito e della mancanza di attività lavorativa. Queste ultime dovranno esser restituite entro il 30 giugno.

In arrivo il bustone Inpsultima modifica: 2013-05-30T15:10:48+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo