Inail

Rivalutazione delle prestazioni Inail

L’Inail con delibera del 16 aprile c.a. ha fissato gli aumenti delle prestazioni economiche nei confronti degli infortunati e dei tecnopatici. E’ un adempimento che l’Istituto compie ogni anno in virtù di quanto previsto dall’art.11 del decreto leg.vo 38/2000 in base al quale le prestazioni sono rivalutate annualmente, a decorrere dal 1° luglio di ciascun anno, sulla base della variazione effettiva dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati intervenuta rispetto all’anno precedente tenendo conto che la variazione degli indici Istat è stata pari al 3.02%.

Come di consueto dovranno essere emanati i decreti interministeriali attuativi, ma, nel frattempo, a titolo informativo si illustrano i parametri fondamentali della rivalutazione deliberati di recente dall’Inail, tenendo conto che la variazione degli indici Istat è stata pari al 3,02%.

Le sedi dell’Inca, dislocate su tutto il territorio nazionale, sono a disposizione per fornire utili e dettagliate informazioni al riguardo.

Inailultima modifica: 2013-05-16T16:15:44+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo