Diritto .it

.
Se non visualizzi correttamente, clicca qui
Diritto.it Questioni di Diritto di Famiglia

LE NOVITA’ AL 10/12/2015

  La storicizzazione del fatto
  Mater semper certa?
  Il terrorismo nel Diritto Federale Svizzero…
  Processo amministrativo: il controinteressato identificabile in base al provvedimento impugnato deve essere evocato in giudizio
Questioni di Diritto di Famiglia Violazione degli obblighi di assistenza familiare per il papà separato che nel weekend non va a prendere i figli (Cass. pen., n. 47287/2015)
  La risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori nel diritto dell’unione europea. La direttiva ADR e il regolamento ODR
  Il percorso tortuoso della degiurisdizionalizzazione: i chiarimenti tecnici della mediazione (Consiglio di Stato, Sez. IV, Sentenza 17 novembre 2015, n. 5230)
  Ordinamento statunitense e libertà religiosa: nuove incognite nell’agone politico internazionale
  Fondi previdenza complementare: orientamenti giurisprudenziali
Questioni di Diritto di Famiglia Abuso di mezzi di correzione: commette reato l’insegnante che offende e umilia gli alunni (Cass. pen., n. 47543/2015)
  Sulla natura delle disposizioni contenute nel codice deontologico forense: dalle concezioni tradizionali fino ad arrivare alla recentissima pronuncia della cassazione n. 19246 del 29 settembre 2015…
  Obbligo del datore di lavoro a denunciare all’INAIL
  I diritti reali, di credito e della personalità tra common law e civil law
  Il trattamento penitenziario, definizione e caratteri
Questioni di Diritto di Famiglia Assegno divorzile: non ne ha diritto l’ex moglie che percepisce reddito da canone di locazione (Cass. n. 24324/2015)
  Da Georg Jellinek alle prospettive evolutive del diritto pubblico internazionale
  “Obblighi di custodia della rete stradale da parte della P.A. e principio di autoresponsabilità del danneggiato”
  Conducenti distratti? Sospiro di sollievo, non comunicare i dati non è sanzionabile (o forse si…)
  Non viola i principi di correttezza e buona fede contrattuale la banca che recede da un rapporto di libretto a risparmio
  La crisi dello stato sociale
  Risparmiare Online con i Codici Promozionali è una Realtà
FORMULARIO COMMENTATO DEL PROCESSO CIVILE + APPENDICE DI AGGIORNAMENTO FORMULARIO COMMENTATO DEL PROCESSO CIVILE + APPENDICE DI AGGIORNAMENTO 

NOVITÀ 

Questa fantastica promozione include il Formulario Commentato del Processo Civile e l’Appendice di Aggiornamento del Processo Civile commentata.
Il formulario presenta le novità normative e giurisprudenziali in modo chiaro e pratico. Tra gli aggiornamenti più significativi viene data particolare importanza alla legge sul “divorzio breve”, alle leggi riguardanti la nuova responsabilità civile dei magistrati e ai contratti di lavoro del Jobs Act. Vengono riportate anche le più significative pronunce giurisprudenziali, come la Cass. 6855/2015 che ha affermato il venir meno del mantenimento dell’ex coniuge con nuova famiglia.
Il pacchetto include anche l’Appendice di Aggiornamento che ha lo scopo di evidenziare le modifiche di maggior rilievo introdotte dal D.L. 83/2015 in materia di processo esecutivo, procedure concorsuali e processo civile telematico. 

Diritto .itultima modifica: 2015-12-10T18:30:43+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo