Patronati

Tagli ai Patronati – Modena, i patronati di Cgil, Cisl, Uil e Acli chiusi il prossimo venerdì

Gli uffici dei patronati modenesi di Cgil Cisl Uil e delle Acli resteranno chiusi, venerdì prossimo per tutto il giorno, in segno di protesta contro i tagli previsti nella Legge di stabilità 2016. Anche gli uffici Caf di Cgil, Cisl e Uil e Acli aderiscono alla giornata di mobilitazione contro il provvedimento
del governo e l’11 dicembre non saranno garantiti i normali servizi all’utenza. Anche gli operatori dei patronati e dei Caf modenesi, circa 500, parteciperanno, inoltre, alla manifestazione regionale a Bologna che lo stesso giorno si terrà in piazza del Nettuno, dalle 10 alle 12.30.

Nel mirino, dunque, “tagli che oltre ad avere ripercussioni sull’organizzazione degli enti stessi – affermano i sindacati – si tradurranno inevitabilmente in una contrazione dei servizi alle persone, mettendo in discussione il diritto universale all’assistenza previdenziale e assistenziale gratuita finora garantita”.

Numerosi in questi giorni anche i volantinaggi nei mercati cittadini nei principali Comuni della provincia, tra cui Castelfranco, Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo, Formigine, Castelnuovo Rangone, dove gli operatori di patronati e Caf sono in prima fila per sensibilizzare i cittadini sulle conseguenza della riduzione delle risorse.

Patronatiultima modifica: 2015-12-09T18:18:52+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo