GNP

GNP 2015 – Presentata a Napoli una fotografia dell’Italia

Sono 6,2 milioni gli iscritti ai fondi pensione per i quali si spendono ogni anno 6,73 miliardi di euro. Questi ed altri dati sono emersi questa mattina durante la conferenza di presentazione della ‘‘Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro’’ che si è tenuta oggi a Napoli e a cui sono intervenuti esponenti della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’INPS.

Oggi in Italia si stimano oltre 16 milioni di persone in pensione e 8,5 milioni le pensioni assistite (circa il 52,2% dei pensionati). Con la pensione contributiva, però, le integrazioni al minimo e le maggiorazioni sociali non ci saranno più. E ancora, sono 6,2 milioni gli iscritti ai fondi pensione per i quali si spendono ogni anno 6,73 miliardi di euro (al netto del TFR). Eppure i soldi non mancano se pensiamo che vengono spesi 16,6 miliardi di euro in maghi e fattucchiere da parte di oltre 13 milioni gli italiani.

Questi sono alcuni dei dati emersi oggi durante la conferenza stampa di presentazione della V Edizione della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro (GNP), il più importante appuntamento in Italia in tema di previdenza e lavoro, gratuito e aperto a tutti i cittadini che si terrà quest’anno a Napoli, in Piazza del Plebiscito, il prossimo 12, 13 e 14 maggio, e beneficerà dell’Adesione del Presidente della Repubblica, dei patrocini della Commissione UE e della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei numerosi Ministeri coinvolti.

L’edizione di quest’anno come gli altri anni, vedrà la partecipazione dei patronati del Cepa. L’Inca sarà presente ad un convegno sulla legalità che si terrà a Napoli il 14 maggio p.v..

GNPultima modifica: 2015-05-06T17:17:11+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo