diritto di famiglia

Diritto.it Questioni di Diritto di Famiglia

LE NOVITA’ AL 30/04/2015

Organizzazione scolastica e dirigenza
Divorzio breve
Questioni di Diritto di Famiglia Negoziazione assistita e accordo per la modifica delle condizioni di divorzio, diniego del P.M. e funzione del Presidente nel riesaminare detto accordo (Trib. Torino, 20/4/2015)
I soggetti attivi del reato edilizio
Il risarcimento del danno da “precariato”, nella sentenza in commento, viene ritenuto dal Giudice del Lavoro di Locri misura inidonea, rispetto ai parametri indicati dall’Accordo Quadro Comunitario, recepito dalla Direttiva 99/70/CE.
Questioni di Diritto di Famiglia Parlamento Europeo: verso nuove garanzie procedurali per i minori nell’UE. Via libera della commissione libertà civili (Libe) al testo della direttiva sulle garanzie procedurali per i minori indagati o sotto processo penale – V. Cianciolo –
Se il precedente amministratore si rifiuta di consegnare la documentazione necessaria alla gestione del condominio, si può agire nei suoi confronti con il provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c…..
Divorzio breve: la nuova disciplina
Questioni di Diritto di Famiglia Proposta di Direttiva Parlamento Europeo, 27/11/2013 – Garanzie procedurali per i minori indagati o imputati in procedimenti penali
Acquisitive prescription in Albanian legislation and the legal problems it faces with Albanian Constitution and Article 1 of Protocol 1 to the ECHR
Il computo dei termini (nel codice civile e di procedura civile) – Massimario (minimo) delle Corti superiori
Verso una coscienza nell’Intelligenza Artificiale
I debiti contratti dal condominio. Condomini morosi: obblighi dell’amministratore, la solidarietà passiva e il principio di parziarietà.
CODICE DEL NUOVO CONDOMINIO 2015 Operativo CODICE DEL NUOVO CONDOMINIO 2015 Operativo

L’impostazione del Volume ha un taglio originale, poiché affronta la materia condominiale tenendo conto di una pluralità di punti d’osservazione: quello del giudice, per l’approfondimento delle tematiche e la puntuale rendicontazione del dibattito dottrinale e giurisprudenziale; quello dell’avvocato, per la ricca casistica e le formule utili per la pratica; quello, infine,…

Pagine 1229
Autore Massimiliano Di Pirro, a cura di
Anno Edizione 2015

A soli € 62,10 (invece di € 69,00)
SCONTO 10%

diritto di famigliaultima modifica: 2015-04-30T20:16:38+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo