Operatori agricoli a tempo determinato

Sesta procedura di salvaguardia, ammessi gli operatori agricoli a tempo determinato

In data 10 aprile u.s. il ministero lavoro e politiche sociali ha provveduto ad emanare una nota relativa al diritto per gli operai agricoli a tempo determinato (Odt) che hanno cessato il lavoro tra il 1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011 e non rioccupati a tempo indeterminato.

La nota sostanzialmente precisa che a seguito degli opportuni approfondimenti e in accordo con l’Ufficio legislativo, l’esclusione che fino ad ora ha visto coinvolti tali lavoratori risulta essere illegittima. Con la stessa nota sì invitano le direzioni interregionali de lavoro a mettere in atto ogni attività al fine di riconsiderare le domande già presentate.

E’ bene ricordare che complessivamente i lavoratori a tempo determinato, in quanto esodati, che possono godere delle condizioni fissate dalla salvaguardia sono complessivamente, per tutti i settori, un totale di 4.000.

La nota, pur recuperando un’ingiustizia, da noi più volte denunciata, permette tuttavia la riammissione solo per questi soggetti che abbiano presentato la domanda a suo tempo respinta dalle Direzioni territoriali entro il 5 gennaio 2015.

Operatori agricoli a tempo determinatoultima modifica: 2015-04-20T18:24:14+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo