Aziende confiscate

Lavoro: Delrio aderisce a proposta Cgil su aziende confiscate

Il sindaco di Reggio Emilia e presidente Anci, Graziano Delrio, ha firmato la proposta di legge di iniziativa popolare per l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata “Io riattivo il lavoro”. La proposta di legge è stata avanzata dalla Cgil nazionale e vi hanno aderito Libera, Arci, Acli, Sos Impresa, Avviso Pubblico, Legacoop, Pio La Torre Onlus.

“E’ una battaglia importante per un’economia sana e per le coscienze – ha detto Delrio -. La legge intende fare davvero delle aziende sequestrate dei presidi democratici e combattere anche sul piano economico e degli strumenti legali la Mafia Spa. 

“Ho toccato con mano – ha precisato Delrio -, attraverso l’esperienza delle sindache della Locride, la difficoltà nel contrastare i meccanismi di infiltrazione e nel sostenere la diffusione di un’economia sana. Appoggiare questa proposta di legge è importante per dare appoggio ai lavoratori e alle lavoratrici delle imprese confiscate, per dare un futuro ad una economia sana. Nello stesso tempo è una battaglia che è giusto sia abbracciata da tutte le città italiane e dalle coscienze di tutti i cittadini, perché la criminalità organizzata ha preso piede in tutto il territorio nazionale”. 

(ANSA).

Aziende confiscateultima modifica: 2013-02-27T17:22:35+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo