llva: operaio morto.

NEWS

llva: operaio morto. Per Cgil, urgente chiarire dinamiche e responsabilità  

 

“Bisogna fare con urgenza la massima chiarezza sulle dinamiche dell’incidente, e sulle relative responsabilità  che, nel caso di questo tipo di accadimenti, non sono mai vaghe o non accertabili”. E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil Elena Lattuada, in merito all’incidente mortale avvenuto oggi nello stabilimento Ilva di Taranto.

“Inoltre – prosegue la dirigente sindacale – vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia e ai colleghi di lavoro del giovanissimo operaio morto oggi, insieme a tutto il nostro appoggio alle iniziative che si svolgeranno oggi e nei prossimi giorni nello stabilimento.”

Secondo Lattuada “ancora una volta bisogna pretendere rispetto per la vita umana e per le condizioni di lavoro delle persone, che non devono essere sacrificate ad una logica di profitto a tutti i costi e nel mancato rispetto delle norme. Ciò vale per le norme di salvaguardia della sicurezza, così come per quelle della protezione della salute e dell’ambiente,  come abbiamo sempre detto in merito alla vicenda più complessiva dell’Ilva.”

llva: operaio morto.ultima modifica: 2012-10-30T17:41:36+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo