Svegliate la fede

 

 Il Pontefice al cammino neocatecumenale 

06 marzo 2015

 
 

 

L’invito a “svegliare la fede” portando nuovamente l’annuncio evangelico tra i tanti che oggi a causa della secolarizzazione hanno dimenticato chi è Gesù è stato rivolto da Papa Francesco alle migliaia di aderenti al cammino neocatecumenale che hanno gremito l’Aula Paolo vi nella mattina di venerdì 6 marzo.

Jean Guitton, «Incontro» (1971)

«Prima ancora che con la parola è con la vostra testimonianza di vita che manifestate il cuore della rivelazione di Cristo» ha ricordato il Pontefice rivolgendosi in particolare alle trentuno missio ad gentes che stanno per partire alla volta di ventidue Paesi. «Quanta solitudine, quanta sofferenza, quanta lontananza da Dio — ha aggiunto — in tante periferie dell’Europa e dell’America e in tante città dell’Asia! Quanto bisogno ha l’uomo di oggi, in ogni latitudine, di sentire che Dio lo ama e che l’amore è possibile!». Ed è proprio alle famiglie missionarie che è affidato «il compito essenziale di rendere visibile questo messaggio».

Papa Francesco non ha mancato di ribadire la necessità «di passare da una pastorale di semplice conservazione a una pastorale decisamente missionaria». E ha riconosciuto che molte volte «abbiamo Gesù dentro e non lo lasciamo uscire». Da qui l’invito a cambiare mentalità e ad andare verso gli altri «se non vogliamo che le acque ristagnino nella Chiesa».

– See more at: http://www.osservatoreromano.va/it/news/svegliate-la-fede#sthash.WTMQW2Ue.dpuf

Svegliate la fedeultima modifica: 2015-03-06T18:22:43+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo