ASAN84a

 ASAN84a

Stampa PDF
 

In caso di ricostituzione del rapporto di lavoro, l’art. 13 CCNL Area Sanità 2016/2018 prevede di inquadrare il dirigente nella posizione economica e fascia di esclusività iniziale, con esclusione della R.I.A., a suo tempo eventualmente maturata. Per il Dirigente può essere fatta valere la disposizione dell’art. 89 del citato CCNL oppure la ricostituzione del rapporto di lavoro esclude questa possibilità?

Per quanto attiene l’indennità di esclusività, al momento della ricostituzione del rapporto, il dirigente sanitario dovrà essere collocato nella fascia di esclusività iniziale.

Per il passaggio alla fascia superiore dell’indennità di esclusività, si dovrà attendere la maturazione dei tempi contrattualmente previsti che decorrono dalla data di ricostituzione del rapporto. Al momento della relativa valutazione necessaria per tale passaggio, si dovrà tener conto anche dell’anzianità maturata, con valutazione positiva, prima della cessazione dal servizio e collocare il dirigente nella corretta fascia di spettanza.

ASAN84aultima modifica: 2023-01-16T18:42:48+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo