PMI

 

venerdì 29 Gennaio 2016

 

RSS

Novità e approfondimenti

  Dichiarazione dei redditi: le novità del 730/2016

Nuove detrazioni al 19%, niente detassazione premi di produttività, bonus IRPEF a 960 euro: queste ed altre novità del 730/2016, cartaceo e precompilato. »

  Spese sanitarie 730: farmaci da banco detraibili

Come compilare la dichiarazione dei redditi con le spese sanitarie rimaste fuori dal 730 precompilato, per la detrazione 2016: ecco quali medicine e farmaci da banco sono detraibili al 19%. »

  Salari a contrattazione flessibile nei CCNL

Salario minimo materia di contrattazione fra le parti ed un nuovo ruolo per il contratto nazionale: proposte Confcommercio sulla riforma dei contratti. »

  Accesso al credito: Guida ai Minibond

I Minibond forniscono alle PMI un canale di accesso al credito alternativo: ecco chi può emetterli, chi può sottoscriverli e come funzionano nel dettaglio. »

  Come aprire uno studio di dottore commercialista

Commercialisti, come avviare uno studio: requisiti, procedure, costi, strategie. »

  Bilancio d’esercizio: aspetti civilistici e contabili

Redazione del bilancio d’esercizio nelle PMI: disciplina, obiettivi, componenti e linee guida per la redazione del documento contabile. »

  Emersione lavoro nero: benefici solo se spontanea

La sentenza della Corte di Cassazione che spiega quando scatta l’impossibilità di fruizione dei benefici previsti per l’emersione del lavoro irregolare, o lavoro nero. »

RSS

Altre News

  Servizi INPS Mobile: Certificato di Pensione

Aggiornata la app Servizi Mobile INPS, con nuova interfaccia e funzioni tra cui il certificato di pensione (mdello ObisM). »

  Illecito in azienda? Protetto chi segnala

Tutelare i lavoratori pubblici e privati che segnalano illeciti, reati o irregolarità nell’ambito del rapporto di lavoro: ecco cosa prevede la proposta di legge, ora al Senato. »

  Lavori usuranti, nuovo modulo di domanda

La nuova versione del modulo da inviare per il riconoscimento del lavoro usurante per chi perfeziona i requisiti nel corso del 2016. »

  Concorsi pubblici per diplomati a Isernia

Il Comune di Isernia cerca ragionieri e istruttori amministrativi da selezionare attraverso due concorsi pubblici: domande entro il 22 febbraio. »

PMIultima modifica: 2016-01-29T13:45:16+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo