Welfare

Welfare Day – Sanità, Previdenza e Assistenza nel secondo pilastro

La terza edizione di Welfare day si tiene quest’oggi, 4 giugno 2013, presso il Westin Excelsior di via Vittorio Veneto, 125. Le precenti edizioni della manifestazione erano  dedicate al welfare contrattuale ed all’ assistenza sanitaria integrativa, quest’anno invece il Welfare Day sarà focalizzato sulla ricerca ”Sanità pubblica, Sanità privata ed Assistenza Sanitaria Integrativa”, condotta dalla Direzione Attuariale di RBM Salute in collaborazione con il CENSIS.

Obiettivo del lavoro è verificare il livello di copertura attualmente garantito dal Servizio Sanitario Nazionale, le dinamiche di domanda e offerta proprie della spesa sanitaria privata e l’influenza delle forme di assistenza sanitaria integrativa.

Al Welfare Day è stata confermata la partecipazione del Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze On. Pierpaolo Baretta, del Presidente del CNEL Prof. Antonio Marzano, del Ministero della Salute, delle Parti Sociali, e dei principali Fondi Sanitari e Fondi Pensione. La Tavola Rotonda delle Parti Sociali, inoltre, sarà introdotta dal Prof. Giuseppe De Rita, Presidente del CENSIS. Per la Cgil parteciperà Stefano Cecconi, responsabile politiche della salute.

Volantino.pdf

Welfareultima modifica: 2013-06-04T15:39:04+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo