Giovani

Bonus per assunzioni giovani

Il ministro del lavoro, Giovannini, ha dichiarato che nel cosiddetto “decreto del fare” ci sarà un bonus per le assunzioni a tempo indeterminato dei giovani.

Non sono ancora disponibili i dettagli del provvedimento che sembra però sarà varato prima del Consiglio europeo del 27 e 28 giugno. Decontribuzione e defiscalizzazione saranno però sicuramente le misure in favore di quelle imprese che aumenteranno con  lavoro stabile la loro base occupazionale.

Giovannini ha altresì dichiarato che “Sappiamo di dover aiutare le imprese ad utilizzare tutti gli strumenti, dal lavoro a termine all’apprendistato, ma occorre anche incentivare allungamenti della vita lavorativa, perché la risposta alla crisi non può essere fatta solo di contratti a brevissimo termine” ed ha insistito anche su “un punto chiave, e cioè la necessità di investire sul capitale umano, altrimenti saremo senza futuro”…

Il nodo centrale è quello delle risorse e una delle idee allo studio del governo è quella di riorientare verso il piano per il lavoro giovanile i fondi assegnati all’Italia e non spesi dei vecchi Fondi strutturali europei.

Giovaniultima modifica: 2013-06-12T17:51:09+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo