Cgil su prelievo pensioni baby e condono

NEWS

 

L’ipotesi di prelievo sulle pensioni-baby è un altro modo del governo di prendersela con i meno abbienti, e il condono fiscale sarebbe ”una barzelletta”: è l’accusa di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, intervenuta oggi all’assemblea dei lavoratori Selex Galileo di Campi Bisenzio (Firenze).

”E’ un’altra di quelle cose – ha spiegato – sul tema “prendiamocela coi poveri”, perchè le pensioni baby hanno dimensioni e quantità molto vicine alle pensioni minime, quindi mi pare davvero complicato provare a fare questa operazione”.  

Anche l’ipotesi di condono, ha detto Camusso, non regge: ”Siamo un paese che ha sperimentato vari condoni nelle legislature precedenti, e dei quali non è riuscito nemmeno a farsi dare i soldi che aveva convenuto: non ci raccontino questa barzelletta. In più è sbagliato, perchè nel momento in cui si parla di condono, vuol dire che è già cresciuta l’evasione”.

Riguardo al decreto sviluppo ora in gestazione, per il leader della Cgil è una vera ”araba fenice” che ”sta viaggiando da un ministro all’altro, con un gioco del cerino su chi se ne prende la responsabilità. Forse non hanno idee, ma quelle viste finora sono confuse”.

ansa

Cgil su prelievo pensioni baby e condonoultima modifica: 2011-10-12T09:54:51+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo