Verifica sulle retribuzioni per le aziende agricole

Data pubblicazione: 19/07/2010

Testo NewsAi fini dell’imposizione contributiva, l’Inps ha avviato un’operazione per la verifica delle retribuzioni dichiarate dalle aziende agricole per tutte le categorie di lavoratori agricoli occupati negli anni 2006-2007-2008.
Alle aziende, per le quali è stata rilevata una differenza di retribuzione rispetto all’importo determinato per legge, sarà inviata una comunicazione con l’indicazione delle anomalie retributive riscontrate distinte per ogni singolo trimestre.
La comunicazione non costituisce avviso di addebito contributivo in quanto la medesima è finalizzata a verificare, in questa prima fase, la bontà dei dati in possesso dell’Inps.
Nella lettera sarà precisato inoltre che l’azienda potrà produrre tutta la documentazione ritenuta utile all’acquisizione degli elementi per la predisposizione del provvedimento definitivo. È facoltà dell’azienda richiedere all’Istituto la regolarizzazione spontanea ed immediata per il versamento della contribuzione dovuta per la differenza retributiva riscontrata.

Messaggio numero 18572 del 13-07-2010.pdf

Verifica sulle retribuzioni per le aziende agricoleultima modifica: 2010-07-20T08:37:05+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo