Fondo Innova: le istruzioni per aderire

Fondo Innova: le istruzioni per aderire

Modalità operative per l’adesione al nuovo Fondo interprofessionale per la formazione continua da parte dei datori di lavoro.

Pubblicazione: 17 aprile 2024

Dal 24 gennaio 2024 è operativo il “Fondo Innova”, il nuovo Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei quadri e dei dipendenti delle piccole, medie e grandi imprese, che operano nei settori economici dell’industria, dell’agricoltura, della pesca, del turismo, del terziario, dei servizi, degli studi professionali e dell’artigianato, nonché per la formazione dei dipendenti di enti, associazioni, cooperative e fondazioni.

Con il messaggio 17 aprile 2024, n. 1516 l’Istituto fornisce le modalità operative per l’adesione al Fondo da parte dei datori di lavoro interessati, da presentare direttamente all’INPS attraverso la denuncia contributiva.

Vengono pertanto istituiti nuovi codici per il flusso UNIEMENS e precisate le istruzioni per l’adesione da parte delle aziende agricole.

L’adesione produce effetti con decorrenza dal periodo di paga (mese di competenza del flusso UNIEMENS) in cui le scelte vengono effettuate.

Fondo Innova: le istruzioni per aderireultima modifica: 2024-04-18T18:51:43+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo