Concorso personale ATA 2017

Concorso personale ATA 2017: Ecco come partecipare

Google++

Richiedi una consulenza su questo argomento

Il MIUR ha finalmente reso disponibile tutti i modelli per partecipare al concorso personale ATA 2017. L’istituto ha stabilito più di 10.000 posti.

Il MIUR ha finalmente reso disponibile tutti i modelli per partecipare al concorso personale ATA 2017. L’istituto ha stabilito più di 10.000 posti disponibili come bidelli, assistenti scolastici, collaboratore scolastico,  assistente tecnico, cuoco, assistente amministrativo e addetto alle aziende agrari. Il MIUR però in questo concorso ha escluso la regione della Valle d’Aosta e le province di Trento e Bolzano, mentre tutte le altre Regioni italiane sono state incluse per la partecipazione per il concorso ATA 2017. Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio tutti i modelli messi a disposizione dall’istituto.

Concorso personale ATA 2017: Modelli disponibili

I modelli disponibili per la partecipazione al concorso personale ATA 2017 sono 5:

 
  • Modello B1: Questo modello dovrà essere consegnato direttamente a mano presso l’ufficio di riferimento oppure tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questo modello dovrà essere compilato da coloro che vogliono essere inseriti nella graduatoria per l’a.s. 2017/2018.
  • Modello B2: Questo modello è destinato esclusivamente al personale inserito nella graduatoria permanente del personale ATA. Anche questo modello potrà essere consegnato direttamente presso gli uffici di riferimento oppure con raccomandata a/r.
  • Allegato F:  A differenza dei due modelli precedenti, esso dovrà essere compilato da coloro che hanno deciso di rinunciare al rapporto di lavoro a tempo determinato per l’anno scolastico 2017/ 2018. La consegna potrà essere effettuata a mano oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Allegato H:  Questo allegato dovrà essere compilato da coloro che hanno necessità di cambiare la propria sede. Esso potrà essere compilato esclusivamente dal personale inserito nelle graduatorie permanenti.  Anche l’allegato H potrà essere consegnato direttamente a mano oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Allegato G: Allegato per decidere la sede scolastica. A differenza dei precedenti moduli esso dovrà essere compilato direttamente online tramite il sito POLIS. Attualmente il sito web però non è ancora disponibile.

Come presentare domanda per il Concorso personale ATA 2017

Per presentare domanda per la partecipazione del personale ATA 2017 bisogna recarsi direttamente sui siti istituzionali delle diverse Regioni.  La scadenza, non è uguale per tutti i concorsi disponibili, ma cambia in base alle regioni. Qui di seguito puoi trovare direttamente il Concorso personale ATA 2017 della tua Regione:

Concorso personale ATA 2017ultima modifica: 2017-04-03T18:15:59+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo