Quirinale

Donazioni di organi e sicurezza sul lavoro: il Presidente Napolitano apprezza la campagna di Pubblicità Progresso

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale una delegazione della Fondazione Pubblicità Progresso, guidata dal Presidente, Alberto Contri che gli ha illustrato i risultati raggiunti dall’ultima campagna Pubblicità Progresso a favore della donazione degli organi e dei tessuti: in un anno e mezzo sono stati “arruolati” 44.000 nuovi donatori. Nel corso dell’incontro il Presidente Napolitano ha rivolto un indirizzo di saluto.

continua

LA NOTIZIA

i giardini del quirinale

Come di consueto, in occasione del 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica, saranno aperti al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 19.00 i giardini del Palazzo del Quirinale. Le bande dell’Aeronautica Militare, della Marina Militare, della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri eseguiranno brani da concerto originale per banda, arrangiamenti di brani dal repertorio classico. Domenica 1° giugno, alle ore 15.30, avrà luogo sulla Piazza del Quirinale il cambio solenne della Guardia d’Onore da parte del Reggimento Corazzieri a cavallo con la Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo.

continua

PRIMO PIANO

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato gli scolari, i docenti, gli assistenti alla comunicazione e una rappresentanza di genitori dell’Istituto Statale di Istruzione Specializzata per Sordi “Antonio Magarotto” di Roma. Seduto tra i banchi, il Presidente Napolitano ha assistito ad una lezione di educazione civica. I bambini e le insegnanti hanno illustrato al Capo dello Stato il lavoro svolto con l’ausilio di lavagne interattive multimediali.

continua

L’EVENTO

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha partecipato al Teatro Argentina all’incontro “Il terrorismo raccontato ai ragazzi”, evento finale del progetto educativo promosso dalla Regione per le scuole superiori di Roma e Lazio. Nel corso della manifestazione sono intervenuti il Presidente della Giunta Regionale del Lazio, Nicola Zingaretti, Agnese Moro, Gianni Ricci, figlio dell’appuntato della scorta di Aldo Moro, Domenico Ricci e il giornalista Giovanni Bianconi. L’attore Pierfrancesco Favino ha letto un brano tratto dal libro “Figli della notte – Gli anni di piombo raccontati ai ragazzi”. Al termine il Capo dello Stato ha risposto ad alcune domande degli studenti.

continua

L’ANNIVERSARIO

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha salutato i ragazzi e i docenti che sono salpati con la Nave della Legalità dal porto di Civitavecchia e che sono sbarcati a Palermo per ricordare il XXII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. La nave è organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Quirinaleultima modifica: 2014-05-30T21:27:23+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo