Boldrini

Boldrini ai sindacati: avete tutto il mio sostegno…

”Avete tutto il mio sostegno. Condivido le vostre preoccupazioni, perché so quanto sia pesante la crisi che colpisce il mondo del lavoro. La Camera, attraverso la Commissione speciale, è in grado di esaminare con assoluta tempestività qualunque provvedimento di urgenza che dovesse venire dal governo o dai gruppi parlamentari”.

Così Laura Boldrini, presidente della Camera, ha risposto ai Segretari generali di Cgil-Cisl-Uil e Ugl, ricevuti questa mattina a Montecitorio.

La delegazione sindacale, si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa della Camera, è venuta ”a rappresentare anche alla Presidente della Camera la situazione
drammatica determinata dalla mancanza di risorse per la cassa integrazione in deroga. Secondo le stime di Camusso, Bonanni, Angeletti e Centrella, il problema riguarda circa 700mila lavoratrici e lavoratori, per i quali è necessario trovare per il 2013 – in base alle proiezioni elaborate dalle Regioni neì primi mesi dell’anno – una cifra ulteriore tra i 1400 e 1700 milioni di euro. 

”Ci sono pochi giorni a disposizione per intervenire, e non possiamo permetterci vuoti”, hanno sottolineato con preoccupazione i Segretari generali: ”è essenziale perciò che nell’incontro di oggi pomeriggio il ministro Fornero ci dia certezze”. ”Qui alla Camera faremo la nostra parte” – ha assicurato la Presidente Boldrini: ”non ho alcun dubbio sul fatto che tutti i gruppi parlamentari riconosceranno questa necessità”.

Boldriniultima modifica: 2013-04-16T19:50:36+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo