Fiat Pomigliano

Fiat Pomigliano: operaio Fiom, ricomincio con il cuore a pezzi….

”Ricomincerò a lavorare dopo quasi quattro anni di cassa integrazione con il cuore a pezzi, pensando a tutti i lavoratori che stanno elemosinando per poter effettuare la rotazione tramite l’assistente sociale, per un posto che  spetta loro di diritto”: è quanto afferma uno dei
quattro lavoratori della Fiom, che oggi hanno completato il corso di formazione per poter effettuare la rotazione nello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco.

La rotazione durerà dalle 5 alle 12 settimane, così come previsto dall’ultimo accordo tra il Lingotto ed i sindacati (ad esclusione della Fiom).  

”Mi sento male – ha aggiunto il lavoratore – pensando a come stanno trattando i colleghi. Mi aspettavo che Fiat, d’accordo con gli altri sindacati, attuasse i contratti di solidarietà per dare la possibilità a tutti di portare un po’ di pane a casa dopo tanto penare. Ed invece hanno creato le tre aree di lavoro, costringendo quasi 1.400 cassaintegrati a dividersi poche postazioni per poche settimane. E’ inaccettabile. La Fiom – conclude – lotterà fino alla fine per far abolire queste aree e dare la possibilità a tutti di tornare a lavorare”.

Fiat Pomiglianoultima modifica: 2013-04-11T19:01:06+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo